Qui si fanno i podcast
La catena della voce
La fine di un era del podcasting
0:00
-7:12

La fine di un era del podcasting

La catena della voce, 3x05

Bentornate a La catena della voce, il (video)podcast in cui parlo di podcast. Sembra strano, ma è bello.

Questa è una di quelle puntate in cui leggo e commento i messaggi che pubblico nel mio canale Telegram. Lo faccio con tante settimane di ritardo, così magari nel frattempo sono successe altre cose oppure ho opinioni differenti su un determinato argomento. Mi piace fare così, penso sia interessante.

1. A fine aprile era uscito il trailer del podcast prodotto da Spotify e DC Comics, se non erro: una storia inedita di Batman. Ma il risultato non è per niente convincente.
2. A maggio Facebook ha tirato il freno a mano e ha annullato la sua piattaforma di podcast.
3. So che per tuttә la fine di un’era è stata la morte della Regina Elisabetta II (e ci credo), ma Apple che interrompe la produzione di iPod è la fine simbolica di un’era del podcasting. La fine di quell’era probabilmente risale a qualche anno fa, tra il boom di Serial e l’arrivo dei podcast su Spotify. Ma io ho iniziato ad ascoltare podcast con un iPod, quindi: un po’ di nostalgia.

0 Comments
Qui si fanno i podcast
La catena della voce
Un podcast che parla di podcast: che cosa c'è lungo la catena della voce, da chi parla al microfono fino a chi ascolta. Una chiacchierata su hardware, software, e tutto quello che ci sta intorno.