Qui si fanno i podcast
La catena della voce
Pocket Casts open source!
0:00
-8:21

Pocket Casts open source!

La catena della voce 4x06

Bentornat a La catena della voce, il podcast in cui parlo di podcast. Sembra strano, ma è bello.

Gli argomenti di questa puntata:

1. Il primo messaggio riguardava un’offerta Amazon che ho acchiappato al volo, ovvero cavi XLR di 3 metri, che è una misura giusta secondo me (parliamo della lunghezza dei cavi, se vuoi). Offerte simili ci sono spesso, anche su altri negozi online: ho notato che su Amazon ci son più spesso offerte riguardanti cose piccole come i cavi, rispetto ad altri negozi online, ma comunque butta sempre un occhio!

2. Interessantissima mossa di Automattic, gli sviluppatori di Wordpress.com (da cui poi deriva anche Wordpress.org). Tempo fa avevano acquisito Pocket Casts, ora il suo codice è disponibile su GitHub e pronto per chiunque voglia farne un fork, cioè una propria versione.

3. Su Twitter è ormai molto difficile rimanere, per me impossibile (per motivi che c’entrano con la nuova proprietà). Se sei tra quelle che se n’è andata da Twitter, e sei approdata a Mastodon, con questo strumento puoi integrare il feed del tuo podcast all’interno del tuo account.

0 Comments
Qui si fanno i podcast
La catena della voce
Un podcast che parla di podcast: che cosa c'è lungo la catena della voce, da chi parla al microfono fino a chi ascolta. Una chiacchierata su hardware, software, e tutto quello che ci sta intorno.
Listen on
Substack App
RSS Feed
Email mobile setup link