Qui si fanno i podcast

Share this post

Sentirsi meno solә

scandolin.substack.com

Sentirsi meno solә

Mar 26, 2022
1
1
Share this post

Sentirsi meno solә

scandolin.substack.com

Con Valentina e Andrea abbiamo fatto una puntata di Organizzazione per Negati in diretta e abbiamo parlato di questo periodo ancora più brutto della pandemia degli ultimi due anni. Anche se è sbagliato, e lo so, pensare che la guerra in Ucraina sia peggiore di quella in Siria, lo so. Per quanto cerchi di migliorare, rimango sempre un figlio del tuo contesto: abbi pazienza.

Comunque: è stata una bella puntata, abbiamo parlato con chi era online in quel momento. Credo sia stata una bella oretta di condivisione reale, dove ci siamo messə un po’ tuttə a nudo. Credo che a questo servano questi collegamenti sempre più meravigliosi, alla fine della fiera: a sentirci meno solə, a far sentire altrə meno solə. E noi sprechiamo un sacco di tempo a vuoto.

Ok, ho iniziato in maniera fin troppo riflessiva, chiedo scusa.


Una cosa che ho fatto e che puoi ascoltare

Quando Ester Memeo mi ha chiesto di affiancarla in questo progetto mi son detto: chissà cosa vien fuori. È venuta fuori una cosa molto bella, a parer nostro (ma anche a sentire chi l’ha ascoltato). Storie nel carrello è una storia ambientata tra le scrivanie di un ufficio e le corsie di un punto vendita Bennet, con alcune voci (molto) note e dei testi che hanno fatto un piccolo miracolo. Sta su tutte le piattaforme, dura altre cinque settimane, siamo orgogliosə.


Overcast ha fatto un restyling, ho riscaricato l’app e di nuovo l’ho cancellata. Non fa per me: e succede, non è grave. Tu cosa usi per ascoltare i podcast che ti piacciono?


Il consiglio di ascolto più itinerante che ci sia

Giulia Binando Melis sta girando mezza Italia, anche per promuovere il suo libro La bambina sputafuoco, ma le ho rotto le balle e ci ha suggerito Hacking Creativity. Grazie!

1
Share this post

Sentirsi meno solә

scandolin.substack.com
1 Comment
Marta
Writes I martalismi
Mar 27, 2022Liked by Matteo Scandolin

Io uso antennapod (non so se esiste per IOS ). Leggera e veloce, assolutamente basica, per esempio non sincronizza, ma a me piace.

Expand full comment
Reply
TopNewCommunity

No posts

Ready for more?

© 2023 Matteo Scandolin
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing